IMPRENDITORE IN STALLO
Diciamo pure che non hai sviluppato una vera e propria idea di business aziendale.
Anche se non hai sviluppato un’idea chiara di business aziendale, stai cercando di fare sempre meglio per rispondere agli stimoli del mercato.
Hai un forte senso del dovere e perseveranza nel portare avanti i tuoi progetti. Prediligi procedure prestabilite e tendi ad aver molta cura del lavoro, anche nei dettagli. Focalizzato sugli obiettivi e ben organizzato, risulti coscienzioso e affidabile. Dimostri una buona gestione del tempo e degli sforzi necessari a completare le attività.
L’elevata precisione con cui operi e gestisci potrebbero rallentare l’operatività e infastidire gli altri collaboratori.
Anche i membri del team sono particolarmente organizzati, ordinati e focalizzati su compiti e mansioni.
Potrebbero però risultare lenti e procedurali nascondendo cali di produttività, cioè perdite di utili.
Si fanno bene le cose che si conoscono bene, l’azienda è piegata su stessa oppure si specchia troppo.
Al fine di essere davvero competitivo, forse stai trascurando di confrontarti con le tue inabilità o quelle dell’organizzazione.
Puoi essere un imprenditore o un professionista molto attento a mantenere e rinforzare uno schema d’azione. Ovvero “si fa così perché ha sempre funzionato”.
Anche se, da qualche tempo, osservi che non ottieni più ciò che ti aspetti, per come te lo aspetti.
Difendi i risultati ottenuti nel tempo. Ma non vedi ciò che NON stai influenzando.
In questo modo, corri il rischio di trovarti impreparato di fronte ai mutamenti del tuo mercato e dei processi di acquisto dei tuoi clienti o consumatori finali.
Allora, se uno o più dei fenomeni descritti non restano isolati, ma sono ricorrenti nella tua esperienza professionale e di imprenditore, sei a rischio di AVVITAMENTO!
Vuoi sapere come ridare slancio e far evolvere il tuo business?
Sentiamoci e sarò lieto di fornirti un’analisi con la quale andremo a scoprire COSA devi OSSERVARE della tua impresa, e PERCHÉ è fondamentale saperlo.